Il tuo matrimonio

Il tuo matrimonio

Come lo vuoi?
Dentro una villa con il catering (spesso improvvisato). Tovaglie di pizzo e di broccato, posateria di argento. Grandi buffet (spesso all’apparenza) ricchi di colori (ma spesso poveri di sapori). Grandi piatti con dentro delle piccole opere d’arte (a volte davvero piccole), tutti uguali.
All’apparenza tutto può sembrare perfetto e non dico che non possa esserlo perché c’è gente che sa lavorare veramente. Ma la cucina è spesso lontana, i cibi precotti e riscaldati. I tempi a volte interminabili oppure troppo stretti per far spazio all’impegno successivo o solo per risparmiare sulle tariffe orarie di cuochi e camerieri. A volte molto bravi e professionali. Numerosi ma freddi. Un buon servizio non deve essere così. Il prezzo…sono cose vostre, non vogliamo sapere.

NO!
Voglio che sia una festa. Come quando tornava il figliol prodigo e suo padre faceva ammazzare il vitello più grasso. Certo ci sarà da impolverare la macchina appena lavata e anche schivare qualche buca (purtroppo non abbiamo la capacità finanziaria di asfaltare 7 km di strada bianca) ma appena arrivati ci troviamo davanti a un salame lungo 2 metri, gnocco al forno e pizza appena cotti, gnocchi fritti, prosciutto, tigelle. A tavola ravioli, tortellini, maccheroni al pettine, risotti, crespelle. Tutto appena cotto, in abbondanza. L’appetito è calato ma noi lo rianimiamo. Con colorati e sontuosi enormi taglieri ripieni di prosciutti al forno, lombi di maiale e di vitello, maialini ripieni, tacchini, enormi spalle di vitello. Tutto intero. Sporzioniamo in sala. I camerieri sembrano divertirsi mentre lavorano. Sorridono, sono sereni. Ancora parmigiano reggiano, spiedini di frutta e il dolce nuziale. Una festa in un’oasi naturalistica. La tua festa. La nostra festa.
Il prezzo…a partire da 50 euro tutto, ma veramente tutto compreso.