La Casa

La Casa

Voglio raccontarvi da dove nasce l’idea di questa micro pensione a livello familiare. Nel 1991 quando abbiamo inaugurato il ristorante io e mia moglie abitavamo a circa 2 km di distanza. L’abitazione non era compresa nel restauro sia per motivi economici, sia perché non era necessaria. Iniziavano ad arrivare i figli. Io passavo intere giornate, nonostante la distanza esigua, senza vedere mia moglie e miei bambini. Tornavo a casa alla sera che stavano già dormendo e quando mi alzavo al mattino loro se ne erano già andati. Decisi di vendere la mia abitazione e ristrutturare la casa vicino al ristorante. Siamo nel 1999. In pochi mesi e con l’aiuto dei miei genitori, grazie al ritrovato entusiasmo e all’esperienza acquisita nella ristrutturazione precedente, ricavo la casa dei miei sogni. Rustica, semplice, spaziosa e veramente bella. Inizio ad abitarla con la mia famiglia. Con la loro vicinanza lavoro meglio, più volentieri. Con il passare degli anni i figli aumentano di numero e crescono. Iniziano ad avere l’esigenza di vivere più vicino ad un centro abitato dove poter incontrare i loro amici e svolgere le loro attività scolastiche e sportive senza dover affrontare onerosi e continui spostamenti. A me e mia moglie la cosa dispiace ma all’inizio del 2012 ci spostiamo a Mirandola in un appartamento in affitto e la nostra bella casa rimane vuota. E’ allora che è nata l’idea di affittare la casa. Poi ci si mette il terremoto. L’appartamento di Mirandola è momentaneamente inagibile mentre la casa della Tomina non subisce danni di rilievo. Conclusi i lavori di ripristino dell’appartamento di Mirandola verso la fine del 2012 vi facciamo ritorno. Adesso siamo pronti per affittare la casa.

P.s io e mia moglie, se non fosse stato per accontentare i nostri figli da questa casa non ce ne saremo mai andati. Non è nemmeno detto che quando saremo vecchi non ci venga voglia di tornare.
Perciò se avete il desiderio di fermarvi a dormire alla Tomina, fatelo adesso.
Il riposo è assicurato.
I prezzi sono veramente contenuti: affittiamo l’intera casa composta da 3 camere da letto (5 persone max), due bagni, salotto con TV, wi-fi in tutta la struttura e cucina funzionante a partire da 50€ a notte.

Per maggiori informazioni chiamateci al 348 7041622
Per prenotare clicca qui